Up Your File


Up Your file è una plug in creata per ripescare i file da un computer o da un hard disk in qualsiasi formato. Quando il cliente sceglie le foto lo farà tramite dei file in Jpg, se invece ti serve ripescare i file in RAW per elaborarli, basta usare questo strumento.

Per utilizzare Up Your File dovrai per prima cosa configurare la scheda del tuo cliente abilitando la selezione delle foto tramite "PREFERITI".

Abilita la scelta dei preferiti al tuo cliente
Basta andare nella scheda del tuo cliente e su “IMPOSTAZIONI”, troverai il modulo preferiti con diverse opzioni e il tasto On/off per abilitare o disabilitare il modulo al tuo cliente.

La selezione delle foto è un punto forte della piattaforma.


Il primo pulsante a sinistra ti permette di visualizzare il numero delle foto preferite sempre in evidenza, per avere il controllo del numero delle foto scelte.
il secondo pulsante in basso ti permette di Limitare il numero di foto scelte, ad esempio 200 foto. Al raggiungimento del limite il sistema avviserà il tuo cliente di fermarsi o sostituire qualche foto.


Come fa la selezione il cliente

Molto semplice, basterà entrare nella gallerie e cliccare il cuoricino, sia nell’anteprima dell’immagine che in quella ingrandita.


Dopo aver fatto la selezione il tuo cliente potrà visualizzare il riepilogo delle foto scelte.
Basta andare su “Riepilogo” > preferiti


Come ripescare i file scelti dai miei clienti tramite Up Your File

Basta andare su CONDIVISIONE > SELEZIONARE IL CLIENTE > PREFERITI > ESPORTA


Vai su ESPORTA > Up Your File e scarica il file di installazione (operazione che verrà fatta una sola volta per pc), in pochi secondi sarà installato.


Dopo aver installato la plug in, vai nuovamente su ESPORTA > Up Your File e si aprirà un pop up in cui dovrai inserire semplicemente la “cartella sorgente”, quindi la cartella in cui si trovano i tuoi file originali e la “cartella destinazione”, dove vuoi che i tuoi file vengano copiati.

Clicca in basso su “COPIA” e attendi la ricerca dei file.


In pochi secondi il sistema copierà tutti i file scelti dal cliente nella cartella selezionata.
La velocità aumenta in basa alla ricerca che indichiamo al sistema, se diamo una cartella specifica, in poco tempo copierà tutti i file, se invece indichiamo un intero Hard Disk, la ricerca impiegherà più tempo.

N.B. Up Your File funziona tramite il nome del file, per cui assicurati di non modificare il nome del file caricato in galleria o il file in RAW altrimenti il sistema non riconoscerà i file da recuperare.