Riconoscimento Facciale con IA


Up Your Shoot introduce nelle gallery la ricerca delle proprie foto tramite Intelligenza Artificiale.  
Lo strumento è ideale per molti tipi di servizi (battesimi, comunioni, compleanni, saggi di danza, matrimoni, 18esimi eccetera), e permetterà al tuo cliente di trovare le proprie foto in pochissimi secondi.
Qui il video su come attivarla:

                                                                                                                      


Per prima cosa quindi, una volta aperta la tua gallery, vai sulla tab Foto/Video, e attiva il riconoscimento facciale cliccando sull'icona a forma di lucchetto alla destra della cartella:

 

Scegli adesso il filtro Riconoscimento Facciale dal menù a tendina, la piattaforma ti mostrerà subito quanti crediti AI utilizzerai e quanti ne hai in totale: utilizzerai 1 credito per ogni foto.

Attivare l'IA significa quindi abilitare il sistema ad analizzare ogni immagine e renderla ricercabile dal cliente che accederà a quella cartella. 

Una volta scelta, la piattaforma ti chiederà di attivare una delle seguenti modalià IA:


La Modalità Privacy permette al cliente di vedere esclusivamente le foto dove il suo volto è presente. Non potrà accedere alla cartella con tutte le foto. 

La Modalità Filtro permette sia di cercare le foto con il proprio volto, sia di vedere le altre foto nella cartella.

Puoi ripetere questa operazione con ogni cartella. 

Verifica i tuoi crediti disponibili


Puoi controllare in qualsiasi momento i tuoi crediti andando sulle impostazioni del tuo account:


N.B: Nel caso vengano aggiunte nuove foto nella cartella dove è già stata attivata l'IA, il sistema utilizzerà automaticamente i crediti disponibili per l'analisi delle nuove immagini. 
Qualora i crediti non fossero sufficienti, le nuove foto non saranno analizzate dall'IA, e quindi non saranno ricercabili tramite riconoscimento facciale.