Creare gallerie di Carnevale



Creare una galleria è estremamente semplice.

Per prima cosa vai sulla tua home page e nel menu a sinistra clicca sul tasto "CREA NUOVA GALLERIA".

Inserisci i dati richiesti per creare la galleria e premi "SALVA"

           1.Titolo della galleria
           2.Sottotitolo
           3.Data dell'evento


Una volta salvato potrai iniziare a configurare e personalizzare la tua galleria.



CAMPI DISPONIBILI PER LA CONFIGURAZIONE.

1.COVER 
2.FOTO/VIDEO 
3.IMPOSTAZIONI
4.FLUSSO DI LAVORO
5.CONDIVISIONI 

NOTA: "Fai clic sul modulo che vuoi configurare"


COVER


FOTO/VIDEO 


IMPOSTAZIONI


FLUSSO DI LAVORO


CONDIVISIONI


CREA UN LISTINO DI CARNEVALE

Vai su LISTINI PREZZI > CREA UN NUOVO LISTINO


Aggiungi Prodotto

Dopo aver creato il primo listino, inserisci i prodotti all'interno, cliccando su "Aggiungi prodotto"


Ecco creata la scheda del prodotto, adesso dovrai inserire tutti le informazioni utili come:

- Nome prodotto
- Descrizione
- Spese di spedizione
- Spese di gestione
- tutti i formati del prodotto


Aggiungi prezzo per formato di stampa

In ogni prodotto puoi inserire diversi formati di stampa con prezzi differenti. Basta cliccare su "Aggiungi" che trovi in fondo alla scheda e inserire formato e prezzo.


Puoi inserire tutti i formati che preferisci.
Dopo aver caricato il primo prodotto procedi caricandone altri.

Aggiungi prodotto a Negozio Online

Grazie al negozio online potrai vendere qualsiasi tipo di servizio che non è legato ad una fotografia, ad esempio lo shooting di carnevale per la famiglia, un pacchetto predefinito o qualsiasi altra vendita che non richiede la scelta di una foto, che riconoscerai con il simbolo che vedi nell'immagine in basso.

Dopo aver cliccato su aggiungi prodotto, basterà attivare il pulsante che trovi subito dopo il nome del prodotto.

Aggiungi Prodotto Virtuale

Per prodotto virtuale si intende la vendita del file digitale.

Basterà inserire in nome, una descrizione e il prezzo del file digitale.

Adesso condividi la tua galleria

Vai nella scheda di un cliente e clicca su "condivisioni"


si aprirà l'intero modulo di condivisione, adesso potrai scegliere se creare tu l'account per il tuo cliente, o farlo registrare in autonomia.

Clicca su "aggiungi cliente" per inserire tu le credenziali di accesso.


In questo modo hai due possibilità per inviare il link al tuo cliente.

Tramite Email con il seguente pulsante o copiando il link che trovi sulla sinistra e usarlo in qualsiasi canale.

Fai registrare il tuo cliente in autonomia.

Il tuo cliente potrà condividere la propria gallery con il resto della famiglia con un link.


Questo link ti permette di personalizzare  l'accesso in diversi modi:

 - se attivi il primo pulsante in alto, il sistema chiederà al cliente la registrazione prima della visualizzazione delle foto;
 - se lo disattivi, avrà accesso diretto alla galleria e il sistema chiederà la registrazione solo se l'utente vuole interagire con le foto, ad esempio, cliccare un cuoricino, commentare, o stampare.
 - se attivi il secondo pulsante in basso, i tuoi clienti avranno accesso diretto alla galleria;
 - se invece lo disattivi, dovrai verificare le richieste di registrazione e attivarle manualmente, per aver maggior controllo sugli utenti iscritti.