Organizza le tue gallerie per categoria

Organizzare le gallerie con Up Your Shoot è estremamente facile, in questo articolo ti dirò come fare in pochi secondi.

Per prima cosa seleziona "CATEGORIE" nel menu di sinistra.


Inserisci il nome della categoria fotografica specifica, ad esempio Shooting, Matrimonio, Servizio fotografico, Carnevale, Etc, trovi anche un campo dove inserire una descrizione per la categoria, non è obbligatorio compilarlo.

Una volta compilati i campi interessati clicca su Salva.

Nella parte destra del modulo trovi disponibili tutte le categorie che hai creato, puoi modificarle o cancellarle quando vuoi.

Adesso ti mostro dove puoi inserire le categorie nelle tue gallerie, seleziona la galleria e vai sul modulo "copertina", trovi un pulsante con il simbolo più (➕) sotto la voce categorie, clicca e si aprirà il menu con tutte le categorie che hai creato, flagga la categoria che ti interessa. PRONTO! hai già la galleria assegnata ad una categoria.

NOTA: puoi eseguire questo processo durante la creazione della galleria o successivamente, puoi anche inserire una o più categorie per la stessa galleria.


Puoi filtrare le gallerie sulla lista degli eventi. Vai sulla "lista degli eventi" dal menu a sinistra, poi nella barra che compare in alto, seleziona la categoria che vuoi filtrare, clicca su CERCA e avrai a disposizione solo le gallerie che fanno riferimento alla categoria selezionata.