Per scaricare la tua gallery, ti basta andare nella tab “Impostazioni” e selezionare la qualità dell’archivio che vuoi scaricare.
Prima di farlo, tieni a mente alcune cose importanti 👇
🔹 Se vuoi scaricare la gallery in Alta Risoluzione, assicurati di disattivare il watermark prima.
🔴 Un bollino rosso indica che l’archivio non può essere creato (ad esempio perché il watermark è ancora attivo).
🟡 Un bollino giallo significa che l’archivio non è ancora disponibile, ma può essere creato.
🟢 Un bollino verde indica che l’archivio è pronto e puoi procedere con il download!

Per preparare l'archivio, basta cliccare sulla risoluzione scelta. In questo esempio procedo con la Risoluzione web (o bassa risoluzione che dir si voglia). Il sistema avvierà immediatamente la preparazione dell'archivio:
Una volta pronto, la finestra di dialogo di salvataggio si aprirà automaticamente (se così non fosse, aggiorna la pagina e seleziona nuovamente la risoluzione scelta):
In tal caso puoi scegliere di entrare nella gallery facendo il login con le credenziali del tuo cliente ed avviare il processo di Download di tutte le foto come se fossi lui.
IMPORTANTE: L'icona della ruota che gira non indica un download in corso, ma che l'archivio è in preparazione per il download. Consigliamo di aggiornare la pagina ogni tot minuti per controllare che l'archivio sia pronto.
Per dare un'idea, se la gallery da scaricare contiene 1500 foto circa, consigliamo un aggiornamento della pagina dopo 15/20 minuti dall'aver cliccato il tasto Scarica tutte le foto affinche possa apparirvi la finestra di salvataggio. Per gallerie di più grandi dimensioni è naturale aspettarsi un'attesa superiore, quindi un aggiornamento della pagina a intervalli maggiori.
Una volta che l'archivio sarà pronto (ossia quando si aprirà la finestra di salvataggio), potrai dire al tuo cliente di entrare nella gallery e scaricare.
La finestra di salvataggio si aprirà immediatamente e il cliente non dovrà attendere la preparazione. 🚀
