Download dei Preferiti

Il Download dei Preferiti consente ai fotografi di impostare un preciso numero di download che i loro clienti possono compiere una volta che questi avranno confermato i preferiti

Una volta entrato nella tua gallery, troverai lo strumento nella tab delle Impostazioni, indicato come Scarica tutti i preferiti,  e si presenta con un menù a tendina che consente di impostare la qualità del download: oltre all'opzione OFF, il fotografo potrà scegliere tra 3 varianti del download:


  •   Attivo in alta risoluzione - I clienti scaricheranno i file in alta qualità
  •   Attivo solo in bassa - I clienti scaricheranno i file in bassa risoluzione
  •   Attivo con Watermark - I clienti scaricheranno i file con il watermark sovrimpresso (Questa opzione prevede che il watermark venga preventivamente attivato)


La funzione non è solo limitata alla Tab delle Impostazioni, dove questa funzione ha validità generale per tutti gli utenti della gallery.

Hai infatti la possibilità di creare un'esperienza personalizzata per ogni singolo utente della gallery, così da poter decidere, anche caso per caso, quale regola applicare.

Ti basterà spostarti sulla Tab Condivisioni, cliccare sull'utente da te scelto, e dalla sua scheda Preferiti potrai decidere quale regola applicare per quel singolo cliente.



Ti ricordiamo che il tuo cliente potrà scaricare i Preferiti solo dopo averli confermati, in modo da rispettare il limite da te imposto. Per confermare i preferiti, il tuo cliente dovrà andare nell'apposita sezione della gallery Preferiti e da lì cliccare due volte sul tasto Conferma selezione.


Una volta fatto, gli comparirà (a meno che tu non lo abbia impostato su OFF) il tasto per scaricare i file in uno o più archivi zip (a seconda del numero di foto). 


Per altre informazioni  su come comportarsi con la selezione dei tuoi clienti, ti rimando a questo articolo specifico: Gestire la selezione del cliente.

Grazie per aver letto fin qui, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!