Ciao e benvenuto! In questa breve guida vedrai come attivare velocemente il servizio stampa ufficiale di UpYourShoot.
Dal menù a sinistra, clicca prima su Servizio Stampa e da lì poi su Listini Prezzi.
Troverai adesso, sulla destra, il listino di UpYourPrint.
Clicca sul tasto in basso Importa questo listino, e dopo aver letto termini e le condizioni, clicca sul tasto "Accetta..." per confermare.
Clicca nuovamente su Importa questo listino prezzi, con la possibilità di impostare questo listino come predefinito.
Ora avrai a disposizione tutti i formati di stampa che potrai impostare singolarmente dall'apposito tasto Gestisci.
Ti si aprirà la pagina dei formati relativi a quel prodotto, dove andando a specificare il prezzo finale, sarà automaticamente calcolato il tuo rincaro.
Quando avrai finito, ricordati di cliccare sul tasto Salva in basso. Ripeti la stessa procedura per tutti gli altri formati.
Ricordati che puoi sempre decidere di clonare i tuoi listini prezzi, semplicemente andando sul tasto del menù del tuo listino e cliccando su Clona listino prezzi.
Scegli il nome, se vuoi rendere il duplicato predefinito e se vuoi che il nuovo listino venga applicato su tutte le gallerie, poi dai conferma. Il nuovo listino prezzi comparirà sulla destra di quello precedente.
Ricorda sempre che potrai cambiare in ogni momento il listino prezzo associato ad una particolare gallery, ti basta aprire la gallery, andare nella sezione delle Impostazioni e scegliere il listino preferito come si può vedere nell'immagine sottostante.
Così come per i tuoi listini tradizionali, anche collegando il listino UpYourPrint il tuo cliente potrà acquistare tramite l'icona ACQUISTA a forma di carrellino direttamente dalla gallery, in basso a destra.
Gli appariranno tutti i prodotti disponibili per la stampa che avrai abilitato.
Il cliente potrà inserire il proprio indirizzo di spedizione direttamente alla cassa, prima del pagamento.
Una volta avviato l'ordine, non ti resta che attendere le tue commissioni. Al resto ci pensa UpYourShoot. Le foto saranno spedite con un packaging brandizzato con il logo del tuo studio.
Troverai le tue commissioni maturate semplicemente andando nella sezione apposita Commissioni dal menù a sinistra.
Da lì avrai una visione completa dei pagamenti confermati, non confermati o annullati/rimborsati. Stessa cosa per le commissioni.
Potrai ritirare le tue commissioni una volta raggiunta la soglia minima di 50€, visibili in alto alla voce Commissioni maturate.