Come ha fatto Francesco Urso a ottenere il piano UNLIMITED Gratis

1 Introduzione

Come la maggior parte di voi saprà Up Your Shoot ha creato un sistema di affiliazione che permette al fotografo di creare un gruppo con i propri colleghi e amici fotografi per ottenere un piano UNLIMITED gratis.
Se vuoi sapere come ottenere il piano segui questo tutorial ->  https://www.upyourshoot.it/hc/centro-assistenza/account/ottenere-un-piano-unlimited-gratis

2 Il primo fotografo ad ottenere 5 stelle

Francesco Urso dello studio URSO FOTOGRAFIA è stato, non solo uno dei primi clienti di UYS, ma anche il primo fotografo ad ottenere le 5 stelle e con esse un piano UNLIMITED gratis. 


Per questo abbiamo deciso di farci una chiacchierata per capire come ha fatto. Ne è uscita fuori una interessantissima conversazione che ci ha fatto pensare che queste informazioni sarebbero state utili ad altri fotografi, non solo al fine di ottenere un piano gratuito (data la possibilità), ma anche per condividere la visione di un nostro collega.

3 La Visione di Francesco

Francesco:

Sin dall’inizio ho visto Up Your Shoot non come un costo ma come un’opportunità. Il mio ragionamento parte dalle spese per i supporti fisici e dalla domanda: “quanto spendo ogni anno in pen drive per la consegna dei servizi? 

Generalmente si ha la tendenza a non farci caso perchè li acquisti man mano che ti servono e quando hai consegne in previsione ma, facendo un breve calcolo, mi sono reso conto che in un’anno non spendevo meno di 800€ di sole pen drive, non voglio dilungarmi su altri supporti come Hard Disk o NAS altrimenti ci perdiamo. Ragionandoci sopra, mi sono reso conto che oltre a dare un'immagine innovativa tramite la consegna delle gallerie interattive (cosa che i clienti hanno amato) tramite un semplice link, avrei potuto aumentare anche il valore dei servizi minori come ad esempio i battesimi. Così ho pensato di fare una prova:

“vediamo cosa succede se vendo il link della galleria ad un prezzo minimo di 20€!”

La risposta da parte dei miei clienti è stata assolutamente positiva!

A quel punto mi sono reso conto che non solo il software mi costava meno della metà di quello che spendevo in pen drive ma mi faceva anche guadagnare più di quello che avevo fatto fino a quel momento…

Se a questo aggiungiamo i vari vantaggi che ho riscontrato nella gestione dei clienti non credo che oggi potrei farne a meno. Mi sono dilungato ma ritenevo fondamentale spiegare la mia visione sul software, perché quando parti da un quadro completo è più semplice spiegarlo agli altri.

Fatte le dovute premesse, devo dire che la chiave di tutto sono stati i gruppi Whatsapp.

4 Whatsapp

Io ho molti gruppi whatsapp con colleghi e amici fotografi ed è stato proprio grazie ad essi che ho ottenuto le 5 stelle.

Ti spiego come ho fatto nello specifico: Io sono un fotografo che partecipa a molti Workshop e si sa come funziona, si passano le giornate insieme, si ride, si scherza, si condivide molto, si va tutti quanti a cena e vuoi o non vuoi si crea un legame. Ho approfittato di questi eventi per creare tanti gruppi whatsapp che, oltre a essere un modo per ridere, scherzare e mantenere rapporti con persone incredibili, sono anche un’ottima opportunità per condividere esperienze e informazioni. 

La mia visione di Up Your Shoot è stata conseguentemente condivisa in questi gruppi proprio perché, come dicevo prima, per me è stata ed è una grandissima opportunità e vorrei che tutti possano coglierla. 

Una volta condivisa la mia esperienza non restava altro che condividere il link di affiliazione ed il gioco era fatto. 

Ho ottenuto le 5 stelle in pochissimo tempo e tutt’oggi nonostante io abbia già ottenuto il piano UNLIMITED gratis, continuo a condividere nei gruppi l’esperienza di questo software incredibile, perché credo veramente che sia uno strumento di cui la nostra categoria non possa assolutamente fare a meno.

5 Diretta live

Oltre a questo il team di UYS è sempre stato estremamente disponibile nel creare elementi di condivisione: “Insieme siamo più forti!”


Infatti insieme al CEO Andrea Sardo ho anche organizzato una live dove abbiamo avuto un bellissimo confronto con i miei colleghi fotografi illustrando tutti i vantaggi di UYS. Ad oggi la maggior parte delle persone presenti a quell’evento sono parte della famiglia di UYS.

6 Conclusione

Alla fine i passaggi che ho fatto sono stati molto semplici: gruppi whatsapp e community di UYS, ma ho voluto fare un excursus un pò più dettagliato perché penso che possa tornare utile a qualcuno.